29 giugno 2010

Il mio bloggino ha un vestito nuovo!!!!

Che ve ne pare del mio nuovo template? Non è una meraviglia??
Io ne sono entusiasta e tutta la mia gratitudine va ad una meravigliosa creativa nonchè esperta grafica che risponde al nome di Stella, alias ETOILE.
Pur conoscendomi da poco, mi ha offerto con grande generosità di apportare un restyling al mio blog, rendendolo più particolare e personalizzato e, con soltanto poche indicazioni datele via e-mail, ha creato per me questo angolino di magia, popolato di deliziose fate e simpatici folletti, con un'atmosfera da bosco incantato che esprime al meglio le mie fantasie di bimba mai cresciuta.

Molte di voi già conoscono il valore artistico di Stella, sotto molti punti di vista, e questa ne è l'ennesima riprova.
Io tengo a sottolinearne, pur se da una recente conoscenza, il valore umano, di grande gentilezza, affabilità, disponibilità e generosità.

Beh! bando alle chiacchiere che mi sto commuovendo...!!!

Stellina, non posso che dirti infinitamente grazie. Un bacione enorme!!!

28 giugno 2010

"Quarzo ed onice"

Ancora bracciale ed orecchini, con elementi in argentone alternati a pietre dure.
Adoro le pietre dure, trovo i loro colori, le sfumature, le mille geometrie delle loro striature, davvero uniche ed inimitabili e mi incuriosisce scoprire quali significati e magici poteri ad esse vengono attribuiti fin dall'antichità.
In questa parure ho abbinato il quarzo rosa, anche detta "pietra dell'Amore", che addolcisce i sentimenti, lo sguardo e sprigiona energie positive, e l'onice, anche definita come "la pietra dell'autostima" in quanto infonde coraggio ed autostima a chi la indossa.
Ed ecco il risultato:



22 giugno 2010

Bracciale e orecchini "Silver amethyst"....dedicati a due amiche

Due care amiche, nonchè colleghe, fidate sponsor delle mie creazioni e sostenitrici delle mie attività manuali, mi hanno portato, da un'escursione fiorentina di "shopping sfrenato", vari sacchetti pieni di meraviglie: componenti in argentone, vari accessori metallici, bellissime catene, perle in vetro, svarowsky, ecc.

La loro generosità, che sempre accompagna le mie attività, nel caso specifico è anche mirata a finanziare un progetto a scopo di beneficenza del quale ci siamo fatte promotrici, insieme a qualche altra collega creativa, e che ci vede coinvolte sia nella realizzazione dei manufatti che nell'organizzazione.
Gran parte dei lavori che vi sto mostrando da qualche tempo sono realizzati con tale finalità.

Aprirò un apposito post da qui a qualche tempo per illustrare meglio tale iniziativa.
Per ora, comincio a mostrarvi la montagna di materiale portatomi da Cinzia e Stefania....




e di seguito le prime cose che son venute fuori cercando di dare un ordine al contenuto di tutti quei magici sacchettini....un bracciale ed un paio di orecchini con componenti in argentone e perle di vetro di un bellissimo colore ametista con riflessi argentei...





A breve, altre novità! Ciaooooooo

20 giugno 2010

Bracciale "Armonie di cristalli"


Filo armonico tempestato di cristalli di varie forme, per un effetto "total light" davvero molto scintillante. Devo dire che mi piace! E a voi????

Parure " Notte argentata"

Un cielo di lapislazzuli tempestato da pagliuzze e argento lunare ad illuminare il tutto, per un abbinamento di collana, bracciale e orecchini:



18 giugno 2010

Due lavoretti semplici semplici

In questi giorni ho davvero pochissimo tempo libero e anche pochissima voglia di realizzare cose complesse, ma le manine non riescono comunque a stare ferme!
E allora....

..un semplicissimo paio di orecchini lineari con perle molto luminose, che sembrano due piccole lune piene..




..e un braccialetto con murrine, perla ottagonale in vetro e foglia oro e anelli lavorati

13 giugno 2010

Parure "Alba rosata"

Il rosa non è tra i miei colori preferiti, ma questa tonalità così tenue, così simile al primo chiarore di un'alba tersa, resa luminosa dai bagliori del cristallo, come un cielo illuminato dal primo raggio di luce del giorno, mi ha ispirato un'idea semplice, ma adatta ad adornare un decolletè colorato dal sole in una sera d'estate.
Per completare, due gocce di luce rosa anche alle orecchie.



11 giugno 2010

Bracciale "Riflessi d'oro"



Per andare un po'........... controtendenza, in un'imperversare di argento, io ritorno all'intramontabile oro, ulteriormente impreziosito da cristalli svarowsky



Pur con una lettura più moderna, ma un tocco di tradizione a volte non guasta!
Che ne dite??

7 giugno 2010

EVVIVA!!!!

Incredibile ma vero! Ho vinto il Giveaway di Francesca "Io ci provo comunque".



Che emozione e che soddisfazione per una neofita del blog come me!
E pensare che qualche mese fa ancora architettavo su come creare il mio blog e mi domandavo se sarei riuscita ad inserirmi in questo mondo.
Beh! ora ci sono, mi trovo bene, mi diverto, sto conoscendo tante persone nuove e condividendo con tante di voi le mie passioni ed adesso anche la mia prima vittoria.

Il bilancio è sicuramente positivo!

Ringrazio Francesca per la possibilità di partecipare al suo Giveaway

2 giugno 2010

Parure "Chained rings"

Mi sono innamorata a prima vista di questa parure, da un modello Stafil.
Mi ha colpito la sua sobrietà ed eleganza, l'equilibrio dei componenti, la giusta combinazione tra la modernità delle linee geometriche e la classicità delle intramontabili perle e degli svarowsky, la fusione di tecniche diverse per un insieme secondo me di grande effetto.
Ed ecco il risultato!





Cabochon "Imperiale"

Ho deciso di chiamarlo così per le sue dimensioni davvero importanti, degne di una imperatrice, anche se l'ho incastonato in maniera abbastanza semplice, per lasciare risalto alla sua grandezza, e montato con cordoncini e nastro d'organza, per non appesantire l'insieme e renderlo più portabile.