30 dicembre 2010

Felice Anno Nuovo!!!



Ed ecco che un altro anno giunge al termine e, come ogni anno, si fanno bilanci, si spera che finisca presto oppure si vorrebbe che non finisse.
L'anno 2010 per me non è stato un anno bellissimo, meno ancora nell'ultima porzione e purtroppo i suoi strascichi si trascineranno ancora per parte del 2011, ma devo, voglio sperare, come ho sempre fatto nella mia vita, che ogni nuovo domani porti qualcosa di buono, di migliore.
Cercherò di lasciare indietro le cose negative e di trarre anche da esse un insegnamento e di portare con me, invece, quelle che mi hanno dato gioia, che mi hanno fatto sorridere, sperare, stare bene.
Di sicuro tra queste cose ci siete voi, amici ed amiche che ho trovato lungo il cammino di questa bella avventura iniziata per gioco e che invece mi ha dato e mi dà tanta ricchezza umana. Vi porto con me nel nuovo anno, sperando di condividere ancora tanti bei momenti.

AUGURI!!


24 dicembre 2010

16 dicembre 2010

Dono di pace

In questi giorni che preludono al Natale, mentre tutto il mondo sembra preso, come ogni anno, da una corsa frenetica e consumistica all'acquisto di regali e cibo, quasi che solo questo sia ormai il significato della festa, sento invece il bisogno di condividere un senso di raccoglimento, di interiorità, di pace, di amicizia e calore, di valori profondi e di gioia che nasce dalle piccole cose, dai piccoli gesti, da ciò che non si vede e non si tocca, ma si sente con il cuore.

Ecco allora per tutti voi che fino ad ora avete solcato il mio sentiero ed avete lasciato una traccia importante nel percorso, ed anche per tutti coloro che ancora verranno, un piccolo candido dono di amicizia e di pace..



... che ci tenga vicini nel cuore.

Portatelo con voi, se vi fa piacere.
A presto!

13 dicembre 2010

Breve cronaca di un'esperienza meravigliosa

Ciao a tutte/i!!
Eccomi finalmente ritornata, dopo lunga assenza, reduce dalle "fatiche" del mercatino di beneficenza.
Ragazze, che esperienza magnifica!
Non avrei mai immaginato che potesse risultare una manifestazione così bella! Abbiamo prodigato ogni nostra energia per far riuscire tutto al meglio, ma il risultato è stato davvero al di sopra di ogni nostra più rosea aspettativa.
E' stato un vero successo, per organizzazione, per quantità e qualità di merce esposta e soprattutto per riscontro di pubblico partecipante e soprattutto "comprante"!
Insomma, nei tre giorni deputati da programma all'iniziativa, più altri tre che abbiamo  prolungato data
l'entusiatica risposta, abbiamo raccolto la strepitosa cifra di.........rullo di tamburo.....

....25.000 euro!

Strabiliante, non trovate??

Ed ecco qualche documento fotografico, che purtroppo non rende la bellezza di 400 mq. di allestimento, una vera festa di colori:





 (il mio banco!!!)


Come ideatrice dell'evento, posso dirmi soddisfatta oltre misura e ringrazio di cuore tutti coloro che si sono prodigati alacremente e generosamente, con il loro contributo manuale, ma soprattutto umano, per portare a termine quest'iniziativa.
Il mio ringraziamento va doverosamente anche a coloro che, tra  voi blogghine,  hanno voluto fortemente essere presenti con il proprio impegno materiale:  Graziella, Lucia, Pinuccia, Grazia, Paola, Carla.
Grazie, amiche care!

Mi auguro che questo contributo sostenga in maniera significativa l'impegno della ricerca a favore della cura contro la Duchenne e che non resti una goccia nel mare. Ci ripromettiamo di tornare, con nuove iniziative ancora più grandi!