7 maggio 2012

Comunione in vista

La prossima domenica la mia nipotina Marta, l'amore della sua zia, farà la Prima Comunione.
Spero tanto che la giornata sia benevola e ci faccia godere questo giorno di festa in famiglia.
Dopo la cerimonia, ci riuniremo tutti a pranzo in una splendida fattoria poco lontana dalla città,
situata su una collinetta dalla quale si gode uno stupendo panorama e circondata da una rigogliosa vegetazione, tipica della dolce campagna toscana.
Per l'occasione ho scelto di indossare un abitino con la manica corta, appena più giù della spalla, con scollatura incrociata davanti, ripreso a lato sul fianco da una fibbietta e leggermente drappeggiato, con fantasia a micro pois neri su fondo corda. Sopra spolverino 7/8 morbido color corda, scarpe e borsa in camoscio sabbia chiaro. Sono stata a lungo indecisa sull'accostamento dei gioielli, altalenando dall'oro bianco al giallo, dalla linea chanel al girocollo, senza però essere soddisfatta.
Alla fine, ieri sera ho frugato nelle mie scatole di perle e prova e riprova ho tirato fuori questo abbinamento. Devo dire che indossata sull'abito questa parure sta proprio bene. Pur essendo un "tono su tono", quel tocco di bianco da luce e risalto e le perle, non valorizzate dalla foto, sono lucenti, cangianti e particolari. E' meno comune del solito girocollo d'oro, abbastanza semplice ma evidente e mi soddisfa.
Quindi ora non mi resta che mostrarla anche a voi....

Magari se tra le tante troverò una foto in cui sono accettabile (non sono per niente fotogenica!!) vi farò vedere anche tutto l'insieme.
Per ora, tanti auguri alla mia piccina per un giorno così importante e un caro saluto a voi.

Anna Lisa