Image and video hosting by TinyPic

12 maggio 2010

Sono tornata (purtroppo!!!!!)

Che settimana! E che posto! Non sarei davvero voluta più tornare.
Ero già stata una volta alle Canarie, nell'isola di Tenerife, ma a dire il vero non ne ero rimasta particolarmente colpita, forse perchè troppo commerciale e turistica.
Invece Fuerteventura mi ha davvero preso il cuore! E' così selvaggia, ancora in gran parte incontaminata, brulla e lunare nel complesso ma con lunghissimi tratti di costa dove all'asperità delle scarne rocce laviche, alla totale assenza di vegetazione e spesso al deserto, si contrappone un mare cristallino, dalle magnifiche sfumature che dal blu più intenso degli alti fondali scolorano nel verde smeraldino e poi nel turchese, nell'azzurro, nel celeste fino a lambire il candore assoluto delle vastissime spiagge. E' un'isola dai forti contrasti, al primo sguardo inospitale ed aggressiva nel paesaggio ma, ad un'osservazione più attenta, invece piena di inaspettate sorprese, di scorci di incredibile suggestione, di un fascino sottile che ti penetra dentro piano piano e ti conquista. Ecco solo alcune delle oltre 500 immagini che ho fissato con la mia fedele digitale, tra le più rappresentative delle caratteristiche del luogo, che voglio condividere con chi mi visiterà:











Insomma, natura, silenzio, relax, mare, sole..... per me la vacanza ideale.
La consiglio a tutti coloro che come me non amano le vacanze classiche del turismo di massa e i luoghi in cui il motto è "animazione folle a tutti i costi".
Provare per credere!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

bentornata. Che belle foto! Molto suggestive, e dal tuo raconto sembrava di essere lì con te...che belle vacanze!

Unknown ha detto...

Bentornata!!! Mamma mia a vedere ste foto ti invidio un saccooo che posto meraviglioso!!! :)

perlAmica ha detto...

Bentornata!!!
Che foto fantastiche: ci hai fatto venire voglia di vacanze, di sole, di caldo di mare!!!

Baciii
Cri&Anna

Fantasia di Perle ha detto...

Bentornata...che posti fantastici.
Carmy