Image and video hosting by TinyPic

3 settembre 2010

Vorrei condividere con voi......



Questo progetto mi è venuto in mente qualche mese fa, quando, per un triste caso, sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questa Onlus ed ho approfondito, purtroppo, la conoscenza di questa malattia. La distrofia muscolare di Duchenne e Beker è una malattia genetica che colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi e, solo in Italia, registra circa 5.000 casi accertati. Non mi dilungo nel descriverne le devastanti manifestazioni (chiunque voglia può documentarsi sul sito www.parentproject.it), mi limito a dire che al momento non se ne conosce la cura.
Non è certo l'unica terribile e mortale malattia che affligge l'umanità e per la quale volontari si prodigano per sostenere la ricerca e raccogliere fondi, ma mi ha coinvolta in modo particolare perchè ha toccato un'amica e nel modo più crudele ed ingiusto possibile, colpendo entrambi i suoi bambini.
Dopo l'annichilimento iniziale, ho pensato, insieme ad altre amiche, non potendo materialmente aiutare lei a vincere il suo dolore, di fare almeno qualcosa per aiutare questa attiva associazione, composta dai genitori dei bambini affetti, a sostenere l'unica speranza per le famiglie colpite da questo dramma: LA RICERCA.
E da qui l'idea di realizzare, il primo fine settimama di Dicembre, in prosimità del Natale, un mercatino di solidarietà, con prodotti realizzati interamente a mano da me ed altre colleghe che condividono la passione per le arti manuali, nei settori più disparati: bijoux, maglia, ricamo, uncinetto, decoupage, pittura, cucito, ecc.
Vi starete domandando perchè vi racconto tutto questo. Beh! Non certo per vanteria. Ritengo che sia doveroso farsi coinvolgere nelle cose che veramente contano.
L'intento vero è di invitare chiunque legga questo post e si senta in qualche modo ugualmente coinvolto, a partecipare all'iniziativa nel modo che riterrà più opportuno: donando una propria creazione da mettere in vendita, effettuando una donazione all'associazione Parent Project facendo riferimento a questa iniziativa, tenendo presente questa Onlus per la donazione del 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, aiutandomi a far girare questa informazione, fornendo consigli e suggerimenti organizzativi che possano aiutarci a rendere questo evento unico ed afficace.
Mi rendo disponibile come tramite. Chiunque voglia contribuire o saperne di più, può contattarmi alla mia e-mail indicata sul blog.
Sarei felice della vostra presenza. Grazie!

11 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

ciao Annalisa,
ti invio una email ,perchè sarei felice di partecipare a questa iniziativa.Buona domenica
lu

Lufantasygioie ha detto...

ciao Annalisa
non riesco a capire se faccio parte dei tuoi sostenitori...
non mi sembra di vedere la mia icona,eppure se clicco per diventare sostenitore,non me lo permette!
Ti chiedo scusa se non ci sono,credevo di aver aderito tempo fà...ma la mia memoria fa un po schifo!
Tu mi sai dire se vedi la mia icona?
Grazie lu

Lufantasygioie ha detto...

ci sono riuscita!
scusami ancora per la dimenticanza!
A presto lu

Gabe ha detto...

un plauso a questa tua iniziativa che denota grande sensibilitò,cosa posso offrirti? se vuoi posso inviarti un disegno Rispondimi per favore alla mail di infinito che trovi sul mio profilo,mi serve il tuo indirizzo,grazie un bacio

MagikeMani ha detto...

Ciao Alisa, ero sul blog di Lucia, e come faccio sempre, sbircio nei blog dei commenti vicini, ho trovato il tuo davvero interessante, molto belle le tue creazioni e sicuramente il post del mercatino... nella sua grande sfortuna la tua amica ha la grande fortuna di avere un gruppo di amiche come voi... non so come posso aiutarti, ci penso e poi ti faccio sapere...
ciao e buona giornata
Grazia

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Complimenti per questa iniziativa e grazie per gli auguri.Se vuoi posso pubblicare questo post nel mio blog,logicamente con i riferimenti al tuo blog,fammi sapere andando sulla pagina in alto nel mio blog su Segnala e condividi.Salutoni a presto

L'uomo nell'ombra ha detto...

Ho appena fatto la mia donazione con Bonifico Bancario sulla Banca del Credito Cooperativo di Roma IBAN: IT 38V0832703219000000005775. Da ex malato leucemico mi è sembrato doveroso. Grazie della segnalazione.
::Freb::

Paola ha detto...

Ti ho trovata tramite Lufantasygioie. Penso di poter aderire inviandoti qualcosa, ancora non so bene cosa. Ma ti faro sapere.Eventualmente ti contatto per mail. E' di sicuro un'ottima iniziativa. Ciao a presto

Ornella ha detto...

Buongiorno Alisa, sono lieta di conoscerti. Ho letto della tua lodevolissima iniziativa da Gabe e ho inserito subito il banner con il link a questo post nel mio blog. Un caro saluto Ornella

Gabe ha detto...

Ciao Annalisa, oggi provvedo alla spedizione, poi ci sentiamo. ciao e grazie

Annalisa ha detto...

Un sentito ringraziamento a tutti voi!
Anna Lisa