Image and video hosting by TinyPic

8 novembre 2010

AAA CERCASI SUGGERIMENTO

Un appello rivolto a tutte le colleghe perlinatrici.
Come molte di voi ben sanno, si avvicina la data del mio mercatino di beneficienza natalizio.
Poichè io non ho mai allestito un banco di vendita in vita mia, sarei lieta di ricevere dalle più esperte, o comunque da coloro che hanno effettuato o effettuano assiduamente mercatini , qualche suggerimento sull'allestimento. Vorrei trovare un modo semplice ma d'effetto per presentare i lavori, ma poichè disponiamo di risorse limitate, vorrei farlo anche in economia.

Chiunque di voi abbia consigli, idee, suggerimenti è pregata di farsi avanti! Aiutatemiiiiiiii!!!!!! Sono in alto mare!!!


Grazie!

9 commenti:

MagikeMani ha detto...

Ciao Anna Lisa, non ho esperienza di allestimento banchetti, ma se ti può essere utile tra i miei appunti sul mio blog c'è un tutorial per costruire degli espositori con il cartoncino, lo puoi anche vedere sempre nel mio blog nel post "collana per concorso" è facile da fare, economico ma d'effetto.
ciao Grazia

Gabe ha detto...

ciao Annalisa,felice di ritrovarti,io non ho esperienza,ma potrei suggerirti di coprire la bancarella con una stoffa rossa,tipo rasone,sulla quale sicuramente i lavori esposti,faranno il loro effetto,in bocca al lupo per il mercatino,un bacione.
P.S. ci sentiamo stasera?

Unknown ha detto...

ti avrei aiutata volentieri ma non ho mai fatto mercattini.....sono sicura che troverai ottimi suggerimenti da tante perlinatrici!
In bocca al lupo!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Anna Lisa
purtroppo non credo che ti sia fondamentale il mio aiuto..ho partecipato solo a 2 mercatini...Ti dirò comunque come mi sono organizzata io.
Non so cosa ti daranno loro,ma io parto da zero.
.Tavolo o ripiano per le creazioni
.telo, meglio fondo unico chiaro o neutro
.espositori vari:mano,colli,scalini,cubi,ecc....abbellimenti vari se ti piace tipo rami dove puoi far scendere collane o bracciali,fiori finti,ecc...
.sacchetti di plstica, carta,organza,scatolini...a seconda dell'importanza del materiale...
essendo un mercatino per Natale,ti devi organizzare anche con i pacchetti regalo...coccarde,carta da regalo...questo nauralmente se avrai altre cose da esporre che non siano bijoux.
Un paio di sedie per poterti sedere e poi devi vedere se occorre uno stand,tipo gazebo....
Non mi viene in mente nient'altro...
Comunque se riusciamo ad incontrarci prima del mercatino qui a Milano ,potrei darti delle cose....che risparmieristi di comprare.
Fammi sapere tu se e come posso aiutarti.
Un bacio
lu

Gabe ha detto...

Non sono un'esperta in materia Anna Lisa, ma per un'effetto strepitoso basterà il tuo dolce sorriso! Bacio carissimo e un abbraccio

Annalisa ha detto...

Grazia, il tutorial è preziosissimo! Mi metto subito all'opera. Grazie mille!


Gabe, grazie del suggerimento. Farò un po' di prove di colore. Scusa, ma ho visto il commento solo stamattina. Se non ti disturbo ti chiamo una di queste sere, appena riesco a trovare un attimo di pace! Baci.


Stella, grazie lo stesso! Un bacio.

Lu, grazie. Ho già a disposizione ambiente e tavolo e forse anche telo chiaro. Mi manca però tutto il resto. Ho solo 2 espositori da collane, qualcosa da orecchini e niente altro. Nessun problema per le confezioni, ce le fornisce sponsorizzate Parent Project. Ti faccio sapere quando vengo a Milano, così vediamo se possiamo organizzarci in qualche modo. Grazie mille e un abbraccio.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Su queto non ti posso aiutare;ma sicuramente troverai dei buoni suggerimenti,come vedo anche nei commenti.Ti auguro una felice giornata,saluti a presto

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

ciaoo Annalisa...mandami il tuo indirizzo per il mio piccolo contributo, come promesso.

Tutti i mesi faccio il mercatino del mio paese ma espongo i quadri, quindi altri genere, però vedendo le altre bancarelle di solito, usano dei supperti per far scendere le collane ed i bracciali
Ho visto anche una cosina simpatica.
Una ragazza aveva appeso del velo e da quello scendeva uno specchio per potersi vedere le collane e gli orecchini indossati.
Visto che è sotto natale, dovresti abbellire con del verde (tipi pino..pigne,ecc)
Molti usano come base anche degli specchi per far brillare meglio gli oggetti..ma poi ognuno si organizza come meglio credo.
Io credo però che sia importante l'accoglienza e la disponibilità..e poi...il sorriso conta molto.
ciaoo Annalisa.un abbraccio

Annalisa ha detto...

Cavaliere, grazie comunque!


Carla, grazie dei suggerimenti. Carina l'idea dello specchio!
Anche i sorrisi non sono un problema, Madrenatura me ne ha fornito una dotazione più che abbondante!!
Ti mando il mio indirizzo in posta elettronica.
Baci,Anna Lisa