25 luglio 2010

Mare, profumo di mare.....

Eh, sì! La mie ferie sono decisamente all'insegna del mare, mare, mare e sole, sole, sole.
Adoro questa stagione, persino il fiammeggiare delle temperature e, come avrete ben compreso, sopra ogni cosa il MARE. Sono decisamente figlia dell'estate e sto cercando di godermene ogni secondo, ora che sono lontana dal lavoro. Peccato che una settimana è già trascorsa, ma ho dato il meglio di me, tant'è che sono già diventata color cioccolato.
Ma siccome, nonostante quanto affermato qualche post fà, non riesco comunque a stare lontana dalle amate perle e nemmeno da voi amiche, proprio ispirandomi all'immensa "azzurrità" che ho davanti a me ogni giorno, non disdegno ogni tanto di trasporre quest'ispirata visione in qualche piccola creazione che ne richiami il colore.

Ed ecco allora qualcosa, "a tutto blu"!!





Vi abbraccio tutte, mie care!

21 luglio 2010

Un simpatico giveaway per chi ama il peyote

Nasce da una simpatica idea di Viki questo originale giveaway, in cui chi si iscrive lasciando un commento sul suo blog e inserendo il link sul proprio, riceve subito gratis uno schema peyote a scelta tra quelli del suo Etsy shop.

Inoltre a fine mese estrarrà una tra le partecipanti e la fortunata riceverà un altro schema gratuito.

Mi sembra carino, non vi pare? Io partecipo.

FDEkszer and Fairysdreams Jewellery
http://fdekszer.blogspot.com

18 luglio 2010

Collana "Trasparenze"

Care amiche ed amici, da domani sono ufficialmente in ferie!
Non vedevo l'ora! Dopo un periodo di lavoro infernale, spero di godere un po' di riposo e di mare, sul bel litorale toscano, precisamente maremmano, che non ha niente da invidiare alle più rinomate località turistiche e soprattutto è a 10 minuti da casa!

Penso che mi prenderò un po' di riposo anche dal perlinaggio; o perlomeno, rallenterò un poco. Ma prima, voglio mostrarvi l'ultimo lavoro, che secondo me è già figlio di una certa stanchezza, anche creativa, ma pazienza! Dopo le ferie sono certa che riuscirò a fare di meglio.
Non mi assenterò del tutto, comunque. Ogni tanto vi farò un salutino.
Buone ferie a chi come me le inizia e coraggio a chi ancora deve attendere! Un abbraccio. Ciao!



14 luglio 2010

Bracciale Quarzo Rosa

Il quarzo rosa è un cristallo il cui colore, dovuto alla presenza di titanio, varia dal rosa intenso al rosa chiaro, quasi incolore.

Secondo la mineralogia, la sua energia ci è indispensabile per ottenere autorealizzazione e pace interiore: lenisce e guarisce qualsiasi ferita, sia fisica sia psichica, inflitta al nostro cuore (non a caso è stata chiamata "la pietra della consolazione"). E' utile a tutti coloro che sono incapaci di dare e ricevere amore e, quindi di venire rivitalizzati da questo sentimento.

A me piace per il suo colore delicato, non sfacciato, tenue e raffinato. L'ho abbinata, in questo bracciale su filo armonico, con argento e cipollotti svarowsky di un tono di rosa appena più intenso, inserendo una pietra più grossa come pendente.
Indossato fa figura ed è molto luminoso.



12 luglio 2010

Azzurrissimamente!

Ecco ancora una volta una collana realizzata col turchese, questa stupenda pietra che non finisce mai di affascinarmi con il suo splendido colore.
In Egitto questo minerale era considerato il simbolo dell'Aldilà e dell'Universo. E' il simbolo della presenza divina sulla terra. E' quindi una pietra che stimola pensieri elevati, che libera l'anima dalla schiavitù dei sensi aprendole spiragli di luce provenienti dal cielo.
Facilita il rilassamento mentale e fisico, promuovendo nel contempo il gusto del bello e del sublime. Aiuta a liberarsi dagli stimoli negativi.
A mio giudizio è stupenda, da sola o con qualunque accostamento di materiali: in questo caso perle, svarowsky e argento.





Non la trovate incredibile anche voi?

Premio "Dardos"

Questo premio mi è stato assegnato dalla mia cara amica Stella (Etoile), che ringrazio infinitamente.




La motivazione del premio recita così: "E' un premio prestigioso per coloro i quali nei loro blog hanno dimostrato impegno nel diffondere valori culturali, etici, letterari o personali"

Beh! E' una motivazione importante ed impegnativa, che non credo di meritare, ma che mi onora. Non pretendo di diffondere altro se non un pò della mia capacità creativa e forse la sensibilità che da essa può trasparire e di dare, a chi la gradisca, disponibilità ed amicizia.
Dato che, però, in questa mia esperienza di appena pochi mesi nel mondo virtuale, sto scoprendo tante bellissime persone, ricche di valore artistico ma soprattutto umano, vorrei passare il premio non ad alcune in particolare, perchè è difficile scegliere tra tante, ma a tutte coloro che già mi conoscono e mi seguono e a tutte le nuove amiche che transitando da questo piccolo angolo di creatività sentiranno di poter condividere con me qualcosa e decideranno di tornare o comunque di lasciare una piccola traccia di se.

Un piccolo riconoscimento al valore ed alla sensibilità di tutte voi. Complimenti a tutte!

P.S. Qualche giorno dopo il medesimo premio mi è arrivato anche dalla cara Deborah (Ilmondodeigioielli.blogspot.com), che ringrazio di cuore!

9 luglio 2010

Bracciale chain mail

Mi diverte tantissimo questa tecnica. Creare intrecci di anelli che via via prendono forma è davvero stimolante. Ed ecco cosa è venuto fuori dal mio ultimo tentativo...



Bracciali di vari colori

Ancora qualche bracciale con elementi di argentone alternati a pietre dure o perle di vetro di vari colori, tanto per non perdere l'allenamento, prima delle ferie!







3 luglio 2010

Premio Incantesimo

Il mio primissimo premio su blogspot, da parte di "I Bijoux di Monjka".

Grazie infinite a Monica!



Escobita, escobita, que cada año me ponga más bonita.


Sapo, sapito, que este año me vaya mejorcito.


Caldero, calderito que me abunde el dinerito.


Si en el 2010 la buena suerte quieres gozar, a 7 brujas en tu blog has de copiar.


POSSIBILE TRADUZIONE

Scopa , scopa , che ogni anno mi rende più bella.

Rospo , rana , e quest'anno vado mejorcito .


denaro Caldero , Calderito me poco abbonda.


Se nel 2010 si vuole godere buona fortuna , 7 streghe nel tuo blog è da copiare.

Sò per certo che porta fortuna e che devo premiare 7 creative!!!! :D


Il premio và a :

Nireh Bijoux
Diamantya creations
Il Mondo in due penny
PerlAmica
Io ci provo comunque
Petali di Cristalli
Lucy