27 ottobre 2011

Una terra spezzata: l'appello della Fata Giopi

Amiche ed amici, di fronte alle immagini catastrofiche che hanno popolato gli schermi televisivi ed i quotidiani di questi giorni, non si può restare insensibili.
Ecco perchè raccolgo e cerco di far girare l'appello che una collega blogger, La Fata Giopi, rivolge a chiunque possa e voglia dare un contributo per aiutare questa terra così crudelemte colpita a risollevarsi dal disastro.
Eco di seguito il testo del suo appello:

Appello:LA SPEZIA: Abbiamo bisogno di aiuto da tutti voi!!!!

Non è nel mio carattere chiedere aiuto, ma ora parlo a nome di tutti i miei compaesani e della mia terra….abbiamo bisogno di sostegno da parte di tutti voi!
..Uso il mio blog per comunicare con tutte le persone di cuore che mi hanno seguita fino ad ora …Qui la situazione è tragica,…disperata…,..di estrema emergenza.
Questa catastrofe naturale ha spazzato e sta continuando a spazzare via paesi interi,borghi, strade, vie di comunicazione, vite umane ed animali….tutto sommerso da frane ed esondazioni…situazioni incredibili agli occhi, una devastazione infinita…straziante….
..Sale di ora in ora il bilancio di Morti e dispersi …
Si scava ancora tra questo maledetto fango che si sta velocemente solidificando , alla ricerca di altri dispersi.
Per i piccoli borghi, le uniche vie di soccorso per ora, sono via mare e cielo, intanto si resta isolati e privi di servizi primari come acqua,luce e gas…continua a crescere il numero degli sfollati che sono stati tratti in salvo ieri dalla protezione civile.



Gli aiuti umanitari stanno arrivando da tutta Italia;dalle regioni vicine personale tra protezione civile, esercito,vigili del fuoco ,ma il nostro Comune cerca ancora volontari e si chiede aiuto a tutta la Nostra Nazione, contattate il numero verde 800840840 messo a disposizione per questa tragedia.
I numeri per i contatti per le persone più vicine sono quelli della segreteria del Sindaco che ha messo il proprio ufficio a disposizione al 0187.727388 insieme al centralino.
Oppure anche con un versamento usando il conto corrente dedicato codice IBAN “ IT80 O 03069 050611 0000 0000 567 “ – (i caratteri in grassetto sono lettere,tutti gli altri sono numeri)
Causale: "Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana" presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236. Chiamato da me  personalmente per sincerarmi che sia veritiero. (tel. 06/8819003).
 
Tutto è di primaria necessità , viveri, bevande,medicinali,vestiti e qualsivoglia...
 
Questo è un appello disperato di solidarietà, di chi ha bisogno di un vostro immediato ,anche minimo, sostegno ed aiuto  che per noi è sicuramente un GRANDE aiuto!.. Vi prego, aiutatemi ad inoltrare questo mio appello con i vostri blog o tutte le vie di comunicazione che usate….La Provincia di La Spezia ha bisogno di tutte Voi!...
Vi ringrazio già in anticipo a nome mio e  di tutta la provincia 
…con tutto il mio Cuore.
Giorgia.
Se invece volete accedere direttamente al suo blog, cliccate QUI.
Aiutateci a diffondere questo appello. Giorgia e la sua terra hanno bisogno di noi!

7 commenti:

Paola ha detto...

E' triste pensare a questa povera gente in estrema difficoltà: intanto ho condiviso il link di questo tuo post su Facebook.. poi vedrò cosa posso fare. Mi dispiace moltissimo: certe cose non dovrebbero accadere, si dovrebbero prevenire certi disastri e invece.. non è così.
Un abbraccio cara Annalisa

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Cara Annalisa, nel mio piccolo diffonderò questo appello ....lo inserirò in fb
Un saluto e un abbraccio

Fioredicollina ha detto...

hai fatto bene a mettere anche tu l'appello di Giorgia,
si puo' anche inviare un sms da cell. o fisso al 45500 per donare due euro
vedere certe immagini di quei posti cosi belli che conosco mi si stringe il cuore....

Lufantasygioie ha detto...

Ciao Annalisa
Era da un po' che non passavo da te.
Come stai?
Spero tutto ok
Ti lascio un bacio
Lu

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ciao Annalisa è da tempo che non ti incontro, spero che sia tutto ok
Un abbraccio e tante cose positive

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Sono passata per augurarti una serena domenica e vorrei offrirti un piccolo pensiero
ciao

Lufantasygioie ha detto...

ciao Annalisa
ma dove sei finita?E' da un mese ormai che manchi,mi devo preoccupare?
Lu