Ecco ancora una volta una collana realizzata col turchese, questa stupenda pietra che non finisce mai di affascinarmi con il suo splendido colore.
In Egitto questo minerale era considerato il simbolo dell'Aldilà e dell'Universo. E' il simbolo della presenza divina sulla terra. E' quindi una pietra che stimola pensieri elevati, che libera l'anima dalla schiavitù dei sensi aprendole spiragli di luce provenienti dal cielo.
Facilita il rilassamento mentale e fisico, promuovendo nel contempo il gusto del bello e del sublime. Aiuta a liberarsi dagli stimoli negativi.
A mio giudizio è stupenda, da sola o con qualunque accostamento di materiali: in questo caso perle, svarowsky e argento.
Non la trovate incredibile anche voi?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
veramente bella,l'abbinamento esalta la bellezza del turchese,un abbraccio
Molto molto bella, fine ed elegante!!!
L'azzurro è un colore estivissimo: su una bella abbronzatura fa un figurone!!!!
Buon martedì
Cri&Anna
è molto bello, complimenti..............al di là delle leggende, è vero comunque che qualsiasi minerale o pietra preziosa o semi preziosa, ha effetti benefici su chi lo indossa, e a parte questo, mi piacciono tutti, e la tua collana è stupenda!
davvero meravigliosa, anche io adoro questa pietra!
Complimenti per la nuova creazione,poi il turchese è un tipico colore usato in estate.Ti auguro una buona serata,saluti a presto
Espectacular, bellisimo!!!
Grazie mille a tuttiiiii!!!!
Baci, baci
Posta un commento