27 aprile 2011

Ricominciamo...

Piano, piano, torna la voglia di lavorare un po' e ricomincio a creare qualcosa.
Dopo il ciondolo per il Candy, questo è il primo lavoro finito:




Che ve ne pare?


23 aprile 2011

Buona Pasqua!

Non ho grandi cose da donare
Le parole son piccoli segni..
.. ma ascolta solo il mio cuore
che ti dice
Tanti Auguri


Tanta felicità, serenità e salute a tutti!
Anna Lisa

18 aprile 2011

Primo Compliblog e primo Blog Candy - Festeggiate con me?

Eccomi!
Come promesso sono tornata per farvi partecipi di un traguardo che mi da tanta soddisfazione. Infatti oggi il mio blog, nato per caso e per gioco,
festeggia il suo primo anno di vita!!
Non avrei sperato, all'inizio, di arrivare a tanto, invece giorno per giorno questa esperienza mi ha conquistata sempre di più e mi ha stimolata ad andare avanti, anche grazie al sostegno di tutte voi amiche ed amici che avete creduto in me e mi avete affettuosamente seguita in questo percorso.
E dunque... festa, festa, festa!!!
Come prima cosa,  vi voglio invitare ad un piccolo party per celebrare, con palloncini, spumante ed immancabile torta, rigorosamente al cioccolato, la mia preferita!!



Servitevi pure e gioite con me!

Come seconda cosa, per dare alla festa un sapore più particolare, ho pensato per l'occasione di indire il mio
 1° Blog Candy


Le regole per partecipare sono le seguenti:

1) possono partecipare tutti, anche coloro che non hanno un blog (in questo caso siete pregati di lasciare la  
    vostra e-mail)
2) lasciate un commento solo in questo post
3) inserite la locandina del Candy con il link nel vostro blog, nel modo che preferite

Non pongo come condizione obbligatoria diventare miei sostenitori, ma è ovvio che sarei ben lieta di trovare nuovi amici che abbiano piacere nel seguirmi.
Il gioco scadrà alle ore 24.00 del  20 Maggio ed il giorno seguente avverrà l'estrazione.

Infine, questo è il premio in palio...



Beh! Che dire ancora?  Spero che parteciperete numerose, un grazie fin da ora a chi vorrà prender parte alla festa ed in bocca al lupo a tutte!!!

A presto, ciaoooo!!!




13 aprile 2011

Rinascita

Sono passati molti mesi da quando, scoperta la mia malattia, ho cominciato un doloroso percorso dentro un tunnel scuro di ansia, angoscia, paura e sofferenza.
Da allora, nel passare da un medico all'altro, tra ospedale, intervento, visite, esami e terapie, forte soltanto di un'irriducibile voglia di vivere e di una tenace tendenza a non mollare mai, ho cercato, pur faticosamente, di non cedere allo sconforto e di focalizzare ogni sforzo verso un unico obiettivo: la guarigione.
Non è stato e non è sempre facile, anzi, spesso la sofferenza ha avuto ed ha il sopravvento e la fragilità anche.
Oggi, però, che l'agognato traguardo sembra farsi più vicino, a poco più di un mese dall'ultimo ciclo terapico che dovrebbe, spero, assicurarmi la completa guarigione, nonostante la consapevolezza che c'è ancora un po' di strada da fare, sento crescere in me, prepotentemente, una sensazione di rinascita, una rinnovata voglia di fare, un nuovo stimolo, una nuova energia ed un desiderio infinito di luce, luce, luce, che mi inondi in ogni fibra.
Tutte queste nuove positive sensazioni ho voluto portarle prima di tutto qui, nel mio angolino magico che ho condiviso con voi da un anno a questa parte e che, nonostante la lunga, forzata assenza, mi ha piano piano aiutata nella risalita.  Ho chiesto quindi una magia ad un'impagabile amica di nome Etoile, che ha raccolto i miei desideri, li ha versati nei suoi alambicchi, li ha cosparsi di polvere di fata  ed ha creato per me questa nuova meravigliosa veste, questo nuovo piccolo mondo di luce, sole, purezza, rigoglio di vita,  l'esatta trasposizione in immagini di ciò che sentivo e volevo trasmettere.
Io ne sono entusiasta e ringrazio Etoile di vero cuore.
Voi che ne pensate? Non trovate che sia favoloso?

Beh! Ora bando alle ciance, vi ho annoiati fin troppo!
Vado, ma vi do appuntamento a prestissimo, perchè sto mettendo a punto nuove ideee per..."festeggiare".
Cosa?? Lo saprete e breve.
Perciò, state in campana! Nonostante le dure prove, la leonessa non è sconfitta, anzi, sta affilando gli artigli!!

Baci!   3 Kisses





7 aprile 2011

L'appello di Lucia

Rispondo all'appello della cara amica Lucia che chiede aiuto a tutti noi per  diffondere una sua richiesta, espressa nella lettera che segue e la giro a tutti coloro che vogliano e possano aiutarla a dare massima divulgazione:


Al Ministro per la Funzione Pubblica
e l'innovazione nella Pubblica Amministrazione
Prof. Renato Brunetta
Corso Vittorio Emanuele II,116 00186-Roma




Cervignano D'Adda,(Lo),06/04/2011




Oggetto:Art 73 del D.L. 112 del 2008


Egregio Signor Ministro,
sono un'Infermiera professionale di 41 anni,lavoro per l'Azienda Ospedaliera di Melegnano,Milano.


Le ruberò solo 10 minuti del suo tempo perché ci tengo a ringraziarla per le modifiche che ha apportato alla legge 23 dicembre 1996,n 662.
Infatti è grazie alle nuove disposizioni che adesso le Aziende Ospedaliere ,hanno il coltello dalla parte del manico.


Mi creda,ci ho pensato un po prima di scriverle,perché sono consapevole che non leggerà mai questa mia lettera. Ma non importa,io tento ugualmente.
Ho fatto richiesta di part-time per ben 2 volte,17/05/2010 e il 10/11/2010 scrivendo chiaramente che lo richiedevo per problemi di salute.
Evidentemente la salute del cittadino/lavoratore non è così importante come invece si vuol far credere agli elettori in periodo elettorale.
Nel gennaio 2008 ho avuto un primo episodio di Trombosi Venosa Profonda alla gamba sinistra. Dopo la cura ed aver effettuato uno screening trombofiliaco per capire le cause,visto che stavo per compiere 38 anni,a marzo del 2009 sono stata colta dalla seconda trombosi venosa profonda ,sempre alla gamba sinistra.
Da allora,dopo aver avuto una recidiva di trombosi ed aver scoperto di essere affetta da una mutazione genetica del sangue eprecisamente del V fattore della coagulazione,sono costretta a prendere ogni giorno e per tutta la vita il Coumadin.
Sono seguita sia da un Chirurgo Vascolare che da un'ematologo del San Raffaele Come lei saprà il Coumadin e tutti gliantiaggreganti piastrinici sono farmaci SALVAVITA....si danno ai portatori di Fibrillazione atriale,ai pazienti che hanno avuto un' ictus ,un 'infarto cardiaco,a chi è portatore di valvole cardiache...e a chi ha la mia stessa patologia.
Il Coumadin è un farmaco importante ma pericoloso,perché il suo dosaggio nel sangue deve restare tra un range preciso,al di sotto si corre il rischio di nuove trombosi e al di sopra di tale range si può incorrere in emorragie. Infatti ogni 20-25 giorni devo effettuare un prelievo di sangue e come lei saprà ,noi lavoratori abbiamo 18 ore di cui possiamo fruire per espletare esami ,indagini,ecc.
Comprenderà che nel mio caso non sono affatto sufficienti,e lavorando dalle 7,30 alle 15,12 non posso far altro che prendere un giorno di ferie o una malattia per poter effettuare tale esame...... Io lavoravo in Pronto Soccorso,ho sempre lavorato in questo reparto di emergenza,anche dopo la recidiva di TVP,ma dovetti scrivere una lettera per farmi trasferire in un reparto più tranquillo,visto che nel Pronto Soccorso arrivano sempre pazienti un po “particolari”.
Dopo la mia lettera venni trasferita presso l'ambulatorio di Oculistica,dove restavo all'in piedi dalle 8,30 alle 16,15,escludendo i 30 minuti della pausa pranzo.
Sono sicura che lei comprenderà che avendo avuto 2 trombosi alla gamba per me era molto difficoltoso e doloroso restare tanto tempo all' in piedi.
Come avrà potuto capire ,non ho mai avuto nessuna limitazione dal medico competente....
Nel novembre del 2009 mi fu diagnosticato un 'ipotetico MCI anamnesico,confermato definitivamente nell'ottobre del 2010.
L'MCI anamnesico non è altro che l'acronimo del Decadimento Cognitivo Lieve.
Praticamente ho problemi di memoria(che statisticamente nel giro di 6 anni evolveranno in Alzhaimer)
Sono seguita dal centro U.V.A. del San Raffaele dove ogni anno mi attende una visita di controllo...perché cure per questa patologia non esistono.
La mia seconda domanda di part time l'avevo presentata dopo aver avuto la certezza di essere affetta anche da questa patologia.
Nel novembre 2010 dopo una Risonanza Magnetica ho scoperto di essere affetta anche da ernia discale a livello L5-S1 posteriore mediana e paramediana destra e protusione discale a sinistra in L4-L5
Costretta di nuovo a prendere carta e penna o mouse e pc , scrissi di nuovo all'Ufficio infermieristico e così dopo colloquio venni spostata dall'ambulatorio di Oculistica a quello della Sala Prelievi.
Purtroppo a gennaio dopo risonanza magnetica del ginocchio destro ho scoperto di essere affetta da Osteocondrite femoro laterale .Questa è una patologie degenerativa del ginocchio,che sembrerebbe dovuta a varie cause (traumatiche,vascolari e immunoreumatologiche),dovrei utilizzare le due stampelle,dette canadesi,per non caricare il ginocchio ed iniziare un ciclo di 30 giorni di magnetoterapia......
Attualmente sono in attesa di sapere se sono affetta anche da qualche malattia immuno-reumatologica,mascherata dal fenomeno di Raynoud
Sono stata costretta a chiedere l'aiuto e l'assistenza di uno studio legale della Camera del Lavoro di Milano,affinché la mia richiesta di part time venisse in qualche modo presa in considerazione.......ma mi sbagliavo!
Perché ad oggi 06 aprile 2011,questa lettera inviata il 2 marzo non ha ancora avuto nessuna risposta!! L'avvocato riproverà a scrivere un sollecito di risposta ,ma mi chiedo:”non sarebbe stato carino o perlomeno da EDUCATI rispondere alla lettera dello studio legale?Non so...anche per dire :”stiamo valutando tutte le domande per il part time,fino a maggio non possiamo darle informazioni più precise.....”
Ecco qui,sign Ministro Brunetta,alla fine di questo mio percorso travagliato e difficoltoso,per nulla conclusosi,non mi restava che scriverle.
Mi scusi per il tempo che le ho rubato,ma sono convinta che lei dovesse sapere che le sue leggi e le sue idee vengono espletate così bene che il parttime,si nega perfino a lavoratori/pazienti che non sanno più a quale Santo votarsi(scusi se non ho scritto Partito votarsi!)


So che non prenderà mai in considerazione questa mia lettera ,ma come le dicevo non importa di aver sprecato 1 ora per scriverle.


Ho visto che lei ha un blog,non so se lo gestisce lei...anch'io ne ho 1,le lascio il mio link: http://lufantasygioie.blogspot.com/ quando vorrà passi a trovarmi,troverà questa lettera postata nel mio blog.


Distinti Saluti


Ancona Lucia

6 aprile 2011

Ancora un premio speciale

Un altro simpatico premio offertomi dall'amica Pinuccia.



E' davvero particolare sia per il suo significato che per il fatto che può essere personalizzato da chi lo riceve con l'aggiunta di un elemento. Io ho aggiunto un candido fiore primaverile.
Ringrazio infinitamente Pinuccia ed a mia volta lo assegno a:

Memorie di Gabe
Lufantasygioie
Arrina
Beauty and the Beast
Arte Carla Colombo

Ciaooo!!!

2 aprile 2011

Scheda personale per Candy-Swap di Primavera di Irene

Su richiesta di Ire, al fine di agevolare la persona che verrà abbinata a me nel suo Candy-Swap di Primavera,
fornisco qualche indicazione circa le mie preferenze.
Sarò breve:
- mi piace praticamente ogni genere di cosa che sia realizzata a mano, ma preferisco decisamente oggetti di gusto sobrio e lineare, pur con qualche eccezione.
- non ho particolari preferenze di colori, li amo tutti. Solo per una questione di abbinamento cromatico con i miei colori di incarnato, occhi e capelli, di solito preferisco, anche se mi piacciono,  non indossare il rosso ed il giallo.
- mi piacciono tutti i tipi di gioelli e bijoux, ma indosso pochissimo gli anelli.
Comunque la mia swappina abbinata può liberare la fantasia e creare ciò che vuole,  perchè in un regalo apprezzo sempre l'intenzione ed il cuore di chi lo fa, più che l'oggetto in se.
Irene, spero di aver soddisfatto la tua richiesta. Ciaooooo!!!!